La 7a Edizione di Missione Ambiente by Bosch è contro lo spreco

ListenerQuest’anno l’obiettivo sarà sensibilizzare i piccoli studenti e le loro famiglie contro lo spreco, attraverso una corretta conoscenza, conservazione e utilizzo di risorse quali acqua, cibo, energia e materiali e un uso responsabile della tecnologia a favore di un consumo più sostenibile.
Se sei un insegnante o un dirigente scolastico in una scuola elementare, partecipa al contest con la tua classe, hai tempo fino al 30 aprile 2015!
Una giuria di esperti valuterà e premierà i primi 10 elaborati. Inoltre, i 3 più meritevoli saranno trasformati in cortometraggi “antispreco” e presentati in occasione del Milano Film Festivalino – la manifestazione del Milano Film Festival dedicata ai più piccoli – presso la location di Cascina Cuccagna.

Cosa deve fare la classe?

I bambini della classe devono trasformarsi in piccoli reporter e video maker, per documentare con un elaborato sotto forma di video o testo scritto:

• quello che si spreca nella propria città
  • gli esempi di buone pratiche in termini di lotta allo spreco
  • i consigli e i trucchi per un uso più sostenibile di materiali, risorse, energia