Le battaglie di “Unico Vomero” frontiera della nostra scuola

logo«Dare nuova vita a uno dei quartieri più ricchi e amati dai cittadini napoletani, campani ed europei». Facendo sua quest’ambizione da cui prese piede nel 2014, la Scuola Adolphe Ferrière ha aderito a Unico Vomero, associazione di promozione sociale tra le più attive e originali. Il Vomero, assieme all’Arenella, con quasi centoventimila abitanti è la municipalità più densamente popolata di Napoli, uno scrigno di bellezze architettoniche, di parchi e belvederi, di luoghi e strutture dal grande valore ambientale e storico. Ma ha bisogno, come dimostra la costante chiusura di attività commerciali tra le più antiche, di un profondo rilancio economico e culturale. Alle proposte e alle battaglie di Unico Vomero, «rete materiale e immateriale, punto d’incontro tra coloro che operano professionalmente e i consumatori», la Scuola Adolphe Ferrière contribuisce con la sua esperienza educativa imperniata sull’apertura al territorio e la sua vocazione a consegnare ai bambini un ruolo da protagonisti nella comunità.