orto1Da quest’anno la Scuola Adolphe Ferrière offre una novità veramente originale: ha infatti in dotazione un proprio orto, a via Ferdinando Russo, i cui prodotti genuini arriveranno sulla mensa della scuola, rendendola biologica e ancora più sana. I bambini sono coinvolti nella fase del raccolto.

ORTO – COLTURA E CULTURA (progetto), intende così promuovere l’educazione alimentare puntando sul valore della dieta mediterranea, definita un «patrimonio culturale immateriale dell’umanità» (Unesco, 2010), sensibilizzare le istituzioni e gli operatori responsabili delle mense scolastiche a una corretta alimentazione e sviluppare nei bambini abilità manuali e conoscenze scientifiche.

Una volta al mese tutti i nostri allievi si prenderanno direttamente cura di un bene comune, collaborando alla coltivazione.

Guarda la gallery Guarda la gallery 2 Guarda la gallery 3 Guarda la gallery 4