Gli alunni della Scuola Ferrière sono diventati piccoli scrittori tecnologici.

Attraverso l’utilizzo e la composizione di immagini, registrazioni e dei modernissimi “stickers” colorati hanno realizzato un racconto della vita di #FridaKahlo.

Un percorso composto da attività didattiche e interattive per comprendere il valore della diversità in cui hanno mescolato creatività ed esperienze personali per creare dei libri virtuali unici .

Il digital storytelling è una metodologia che si adatta a tutti i gradi scolastici.

Non solo promuove lo sviluppo di capacità espressive e comunicative , ma permette anche di trattare tematiche socio-culturali utilizzando un approccio più divertente e coinvolgente per i più giovani, attratti dalla tecnologia e dagli strumenti più tecnologici.

Partendo da Frida Kahlo, simbolo di libertà e forza, i bambini hanno creato dei libri digitali in cui hanno messo in risalto l’importanza della diversità e dell’inclusione

Alcuni di loro hanno deciso di inserire degli episodi personali in cui si sono sentiti esclusi. Inoltre hanno registrato dei file audio in cui hanno letto le loro storie e hanno anche tradotto in inglese le parti principali della vita della pittrice messicana.

Per sfogliare gli ebook cliccate sui link sotto:

1. La storia di Frida Kahlo
  2. La vita e le arti di Frida Kahlo