Aderite a Kangourou, gara matematica

Sfidarsi con i numeri per imparare divertendosi. Sta per partire un nuovo progetto didattico: si chiama KANGOUROU SENZA FRONTIERE, promuove la diffusione della cultura matematica di base chiamando i bambini a partecipare a un gioco-concorso annuale che nel 2015 ha coinvolto cinquantacinque Paesi per un totale di sette milioni di iscritti, di cui quarantanovemila italiani. Sei le categorie, dalla scuola dell’infanzia alla primaria fino alla secondaria di primo e secondo grado (pre-ecolier, ecolier, benjamin, cadet, junior, student). La gara nelle singole scuole si svolgerà il 17 marzo, mentre nei giorni 8-9-10 maggio si terranno le finali nazionali a Cervia-Mirabilandia. KANGOUROU fa parte dell’elenco di iniziative accreditate per l’eccellenza dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’iscrizione va registrata in segreteria entro lunedì 1° febbraio, costo 4,5 euro. Gli alunni che gli insegnanti della Scuola hanno selezionato ritenendoli idonei a partecipare al concorso sono: Daniil Belardo, Mariavittoria Carino, Gabriella Tarantino, Elisabetta Scuotto, Sofia Papis, Giuseppe Sciacca; Giuseppe Cristiani, Luigi Paolo Rivetti, Emanuele Iannuzzi, Eduardo Basile; Armando Marino, Francesca Di Scala, Porzia Sveva Bagnuolo; Alessandro Scuotto, Davide Porrino, Roberto Biglietto.

Scarica il pdf