Campo estivo per bambini: il campo scuola estivo tagliato per i vostri figli

Ormai la primavera è alle porte e molti di voi genitori cominciano a chiedersi dove trovare il miglior campo estivo per bambini. Bene, la scuola Ferriere organizza come tutti gli anni un campo estivo per bambini a Napoli, nel Giardino Sensoriale. Un esperimento che portiamo avanti da anni in cui continueremo a credere fermamente.

La nostra idea di campo estivo Napoli è basata sul concetto dei giochi campeggio estivo, ma in un ambiente in cui i bambini potranno vivere l’esperienza del contatto con la natura e l’immenso bagaglio di fantasia che ne comporta.

I campi estivi per ragazzi hanno il dovere di prolungare il percorso educativo dei bambini anche quando la scuola è finita, affinché vi sia continuità con il patto tra genitori e corpo docente instaurato nel corso dell’inverno scolastico.

Chiedete informazioni alla nostra segreteria per avere maggiori delucidazioni in merito alle nostre attività estive, compilando la form di contatto oppure telefonando in sede.

Dove Siamo

VIA ALESSANDRO MANZONI 24

La prima sede di via Alessandro Manzoni 24 viene aperta nel giugno del 1990 dopo un anno di lavori, attuando le normative vigenti a quel tempo. La sede è strutturata su 220mq interni e 250mq di giardino, ubicata in un palazzo stile Liberty dei primi del 900. In questa sede attualmente vi è il Nido e la Scuola dell’Infanzia.

VIA VACCARO 25/27

La sede di via Vaccaro 25/27, è stata aperta nel settembre 2010 ed è ubicata in un villino stile Liberty al centro del Vomero. La struttura di 450mq è su due piani e ospita dal Nido alla Scuola Primaria.