Laboratori per i più piccoli

Avete mai pensato da genitori che la natura possa rappresentare una delle componenti cardine nell’educazione del vostro bambino?

In questo solco va inserita l’esperienza del “Giardino Sensoriale” promossa dalla scuola Adolphe Ferriere: i suoni, i colori e le consistenze della natura circostante, devono far parte del bagaglio educativo e di crescita di un bambino, affinché ne possa percepire sin da piccolo l’importanza.

I giardini sensoriali sono spazi aperti in cui si alternano esperienze nelle cosiddette micro-aree naturali: i bambini interagiscono con  tutto quello che fa parte della natura, dalle foglie secche, ai sassi, ciottoli, acqua, affinché gli elementi della natura diventino fonte di riflessione e gioco.

Ma quali benefici può portare un giardino sensoriale?

Indubbiamente l’obiettivo principale di questa esperienza è quello di accrescere nel bambino la percezione che ha dei 5 sensi: in una società in cui è predominante l’utilizzo della vista, basti pensare  quanto tempo i nostri figli dedicano ai videogiochi e alla “visione” di elementi grafici in genere, l’obiettivo è quello di ridurre lo stress e di focalizzarsi su un elemento fondamentale nel percorso di vita, la concentrazione.

Andare incontro alla felicità è quello che noi tutti dobbiamo ai nostri figli: l’eredità che dobbiamo trasferirgli.

Se desiderate avere maggiori delucidazioni in merito non esitate a compilare la nostra form di contatto.

Sarà nostra cura contattarvi al più presto.

 

Dove Siamo

VIA ALESSANDRO MANZONI 24

La prima sede di via Alessandro Manzoni 24 viene aperta nel giugno del 1990 dopo un anno di lavori, attuando le normative vigenti a quel tempo. La sede è strutturata su 220mq interni e 250mq di giardino, ubicata in un palazzo stile Liberty dei primi del 900. In questa sede attualmente vi è il Nido e la Scuola dell’Infanzia.

VIA VACCARO 25/27

La sede di via Vaccaro 25/27, è stata aperta nel settembre 2010 ed è ubicata in un villino stile Liberty al centro del Vomero. La struttura di 450mq è su due piani e ospita dal Nido alla Scuola Primaria.