La scuola Adolphe Ferriere partecipa al progetto del Teatro San Carlo “Scuola InCanto”.

Grazie a questa iniziativa gli studenti dell’istituto potranno, assieme ai loro docenti, intraprendere un percorso didattico unico nel suo genere: scoprire il fascino del melodramma.
Quest’anno il progetto giunto alla sesta edizione, si incentrerà sull’opera di Giacomo Puccini “Turandot”
Il progetto è caratterizzato dall’organizzazione di seminari, incontri e laboratori che aiutano i piccoli studenti a conoscere nel dettaglio le opere, la trama, i personaggi dell’opera scelta.
L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio metodo che ha come fine quello di introdurre gli studenti allo studio della lirica, con modalità di gioco e canto.

 

Dove Siamo

VIA ALESSANDRO MANZONI 24

La prima sede di via Alessandro Manzoni 24 viene aperta nel giugno del 1990 dopo un anno di lavori, attuando le normative vigenti a quel tempo. La sede è strutturata su 220mq interni e 250mq di giardino, ubicata in un palazzo stile Liberty dei primi del 900. In questa sede attualmente vi è il Nido e la Scuola dell’Infanzia.

VIA VACCARO 25/27

La sede di via Vaccaro 25/27, è stata aperta nel settembre 2010 ed è ubicata in un villino stile Liberty al centro del Vomero. La struttura di 450mq è su due piani e ospita dal Nido alla Scuola Primaria.