Visita al Conservatorio “San Pietro a Majella”

L’anno scolastico si è concluso con una singolare ed emozionante uscita didattica presso il Conservatorio Statale di musica ‘‘ San Pietro a Majella ‘‘.

Le istituzioni spiegate ai più piccoli

Questa mattina presso la sede di via Vaccaro, a conclusione del ciclo di studi di scuola Primaria, gli alunni della 5 ” A. Ferriere” sono stati protagonisti di una particolare lezione di educazione civica.

Scuola primaria: Chagall

ll giorno 5 Giugno 2019, i bambini della scuola Primaria hanno partecipato ad un’interessante visita guidata presso la Basilica della Pietrasanta nel cuore antico della città.

“Latte nelle scuole” 2019

Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione Europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Open Day Campi Estivi

Il 23 Maggio si è svolto l’open-day dei Campi estivi 2019

La scuola A.Ferriere incontra il Dott. Paolo Siani

Venerdì 17 maggio 2019 la scuola “A.Ferriere” incontrerà il Dott. Paolo Siani, noto pediatra e deputato della Repubblica.

Chagall: “Sogno d’amore

Gli alunni della scuola Adolphe Ferriere delle sedi di via Vaccaro e via Manzoni hanno partecipato alla visita guidata presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta per la mostra “Chagall: sogno d’amore”.

Scuola “InCanto”

La scuola Adolphe Ferriere partecipa al progetto del Teatro San Carlo “Scuola InCanto”.

Grazie a questa iniziativa gli studenti dell’istituto potranno, assieme ai loro docenti, intraprendere un percorso didattico unico nel suo genere: scoprire il fascino del melodramma.

A pranzo con i papà

Alla Scuola Adolphe Ferriere Napoli anche la festà del papà è più speciale.

Il 19 febbraio si è svolta, nelle due sedi della scuola bilingue d’indirizzo musicale Adolphe Ferriere, in via Manzoni e via Vaccaro a Napoli, il tradizionale pranzo con i papà.

In classe con Turandot

Fervono i preparativi per il 21 marzo. I nostri bambini della Primaria, infatti, parteciperanno presso il Teatro di San Carlo, alla messa in scena della Turandot di Giacomo Puccini.

Festa di Carnevale 2019

Anche quest’anno la Scuola Ferriere ha visto i nostri alunni partecipare alla coloratissima festa di Carnevale annuale. Per dare un’occhiata alla creatività dei nostri ragazzi ed ai loro bellissimi costumi guarda la galleria!

Visita al Pastificio Marulo

Galleria fotografica della visita che gli alunni della scuola A. Ferriere hanno effettuato al Pastificio Marulo.

Open Day

Dai un’occhiata alle foto scattate durante il nostro Open Day!

Visita al “MAV” di Ercolano

Dai un’occhiata alle foto scattate durante la nostra visita al MAV di Ercolano.

——————————————

Progetti Educativi 2018 Progetti Educativi 2017 Progetti Educativi 2016 Progetti Educativi 2015 Progetti Educativi 2014 Progetti Educativi 2013 Progetti Educativi 2012 Progetti Educativi 2011

Dove Siamo

VIA ALESSANDRO MANZONI 24

La prima sede di via Alessandro Manzoni 24 viene aperta nel giugno del 1990 dopo un anno di lavori, attuando le normative vigenti a quel tempo. La sede è strutturata su 220mq interni e 250mq di giardino, ubicata in un palazzo stile Liberty dei primi del 900. In questa sede attualmente vi è il Nido e la Scuola dell’Infanzia.

VIA VACCARO 25/27

La sede di via Vaccaro 25/27, è stata aperta nel settembre 2010 ed è ubicata in un villino stile Liberty al centro del Vomero. La struttura di 450mq è su due piani e ospita dal Nido alla Scuola Primaria.