Asilo nido autorizzato a Napoli, sentirsi come a casa

Il nostro asilo nido è autorizzato per Decreto Dirigenziale n°7 del 07/07/2017 rilasciato dal Comune di Napoli.

La maternità, i primi giorni, la bellezza di un bambino appena nato e che inonda di gioia un’intera famiglia. Ancora nel pieno della straordinarietà del momento si passa, pian piano, alla normalità. Bisogna organizzarsi con le faccende domestiche, con le altre mille incombenze e, soprattutto, si ritorna a lavoro. La presenza a lavoro di entrambi i genitori è oramai, quasi sempre, una caratteristica comune alle famiglie.
Come fare? A chi affidare il proprio piccolo? Andiamo alla ricerca di mani sicure, di personale qualificato ma, soprattutto di un asilo nido paritario a Napoli, più precisamente nel quartiere Vomero, in grado di accogliere e soddisfare le proprie esigenze. Ed eccoci sul sito della scuola Adolphe Ferriere. Qui troverai un ambiente confortevole ed un approccio adatto e professionale alle esigenze del tuo piccolo che, da noi, sarà come a casa.

Nido Ferriere, da trent’anni a servizio dei più piccoli

Da oltre trent’anni la nostra scuola offre qualità e competenza nella formazione dei più piccoli. Sempre al passo coi tempi, i nostri operatori qualificati accoglieranno il tuo bambino in un ambiente comodo e confortevole. Al tuo piccolo verrà stimolata la curiosità, l’immaginazione e la fantasia. Piccoli passi nelle nostre aule, piccoli passi nella vita. Una vera e propria organizzazione che risulta essere funzionale alle esigenze delle famiglie di oggi, senza mai trascurare, in ogni aspetto, la prerogativa principale: il benessere del bambino. “Scuola attiva”, sin da subito, col metodo di Adolphe Ferriere. Il piccolo si “auto-educherà” grazie al sostegno degli insegnanti e degli adulti che gli forniranno gli strumenti necessari nella fase di orientamento e di sollecitazione delle potenzialità. I programmi e le lezioni sono strutturate secondo le fasce d’età che intervengono nella nostra scuola. Tutto basato sulle importanti nozioni di psicologia applicate all’età evolutiva, momento delicato ed importante per la crescita dei nostri figli.

Dove Siamo

VIA ALESSANDRO MANZONI 24

La prima sede di via Alessandro Manzoni 24 viene aperta nel giugno del 1990 dopo un anno di lavori, attuando le normative vigenti a quel tempo. La sede è strutturata su 220mq interni e 250mq di giardino, ubicata in un palazzo stile Liberty dei primi del 900. In questa sede attualmente vi è il Nido e la Scuola dell’Infanzia.

VIA VACCARO 25/27

La sede di via Vaccaro 25/27, è stata aperta nel settembre 2010 ed è ubicata in un villino stile Liberty al centro del Vomero. La struttura di 450mq è su due piani e ospita dal Nido alla Scuola Primaria.