Il barbiere di Siviglia per La Lirica nello Zaino

CON I GENITORI AL CLUB JEMMIN

“GIOCHIAMO ASSIEME ALL’OPERA”
CON IL BARBIERE DI SIVIGLIA
STUDIATO AL CORSO “LA LIRICA NELLO ZAINO”

Tutto pronto, con l’allegra confusione tipica di certe circostanze, per festeggiare domani tutti assieme, bambini, genitori e docenti, la conclusione dell’anno scolastico 2015-2016.

Ci accoglierà il Club Jemming dove nelle stessa giornata sarà cominciato il campo estivo. Il cuore della serata sarà un gioco, il bel gioco dell’Opera per il quale i nostri allievi si sono preparati durante il corso curriculare LA LIRICA NELLO ZAINO avviato negli ultimi mesi dal M° Eleonora Paterniti, sua ideatrice.538ed5cf0b2cc
Le arie, i personaggi, le storie del capolavoro rossianiano “Il Barbiere di Siviglia” saranno al centro del canto e dei movimenti dei bambini, che useranno anche piccoli attrezzi scenici e costumi appositamente realizzati per l’occasione.
Mamme e papà, li potranno sostenere nell’esibizione-gioco, con il contributo di artisti e professionisti come il M° Tenneriello, baritono, nei panni di Figaro e del M° Feola al pianoforte.
Ecco le informazioni utili per i genitori.
I bambini della scuola dell’infanzia (classi delle maestre Paola, Sara, Manuela e Gabriella) dovranno trovarsi al Jemming alle ore 17.15 (non più alle 17.45 come in precedenza indicato) accompagnati dai genitori che potranno attendere nel parco stesso l’inizio dell’esibizione (fissato per le 18).
I bambini delle classi primarie dovranno essere accompagnati dai genitori alle 17.30 sempre al Jemmin (non più a scuola alle 16.30 come precedentemente indicato). Genitori i quali potranno anche loro aspettare all’interno del Club l’avvio della serata, che seguirà all’esibizione dei più piccoli.