La magia di un parco

In pieno centro storico ma al riparo da ogni frastuono, inerpicato in cima a una morbida rampa, il parco della Casina Vanvitelliana accoglierà a Napoli il 3 giugno il battesimo del progetto LA LIRICA NELLO ZAINO con i profumi dei suoi alberi da frutta e i colori della sua vista panoramica. Non poteva trovare sede più suggestiva, all’interno del complesso di proprietà dei Padri Vincenziani, l’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo tenacemente voluta dal Maestro Franco Campanino. Ai suoi allievi e ai suoi docenti ora si mescoleranno i bambini, i genitori e gli insegnanti della Scuola Adolphe Ferriere, l’istituto paritario che assieme all’AEMAS realizzerà l’inedito corso extracurriculare di educazione alla musica e al teatro musicale, aperto ad alunni di tutte le età e di tutte le scuole. Dietro i lucernari spalancati sul verde e sul mare, negli angoli ombreggiati del grande giardino, è facile immaginare tanti giovanissimi musicisti e artisti in erba prendere confidenza a mano a mano con la magia delle note, delle scene e dei costumi.