Supertab

imageSUPERTAB è un progetto didattico gratuito, rivolto a tutte le scuole primarie presenti sul territorio nazionale per l’anno scolastico 2014-2015 e alle famiglie che ha l’obiettivo di trasmettere ai bambini e alle loro famiglie i concetti e gli strumenti necessari per un uso intelligente e sicuro del web e delle nuove tecnologie.

Può essere di supporto al percorso didattico delle classi nell’ambito dell’Educazione all’Informatica utilizzando un metodo ludico e creativo.

In quest’ottica il mondo tecnologico viene illustrato come una risorsa preziosa per i bambini e gli insegnanti ma vengono anche mostrate le sue criticità e forniti al contempo i mezzi per un utilizzo consapevole e corretto da parte dei bambini a scuola e in famiglia.

Nasce in collaborazione con l’UNIVERSITÀ DI VERONA – DIPARTIMENTO DI INFORMATICA e con il patrocinio dell’ANDIP (Associazione Nazionale Difesa della Privacy) con la concessione del PREMIO DI RAPPRESENTANZA DELLA PRESIDENZA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI e con la MEDAGLIA DI BRONZO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA e per i suoi contenuti di alto valore sociale, il progetto è stato presentato l’11 Novembre 2014 alla Sala Stampa della CAMERA DEI DEPUTATI.