Programma Latte nelle scuole 2019.

Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Attraverso degustazioni guidate, di latte e prodotti lattiero caseari, i bambini sono stati accompagnati in un percorso di educazione alimentare.

Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi sono stati distribuiti gratuitamente, per circa due mesi, ai bambini della scuola, per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori. Inoltre, a conclusione del progetto,, grazie a SI Impresa, Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, gli alunni della scuola Primaria hanno partecipato ad una visita guidata gratuita presso la Fattoria didattica : Agrizoo Soc. Coop. Agricola – via Demanio di Calvi n.3 – 81052 – Pignataro Maggiore, dove hanno potuto conoscere il processo di lavorazione del latte nella produzione di mozzarella ed altri prodotti caseari.

Guarda la galleria