Dal 12 gennaio mettiamo “La lirica nello zaino”

Ci siamo. Martedì 12 gennaio alla Scuola Adolphe Ferrière si accendono i riflettori su “La Lirica nello Zaino”, il nuovo corso curriculare che trasporterà i nostri bambini da protagonisti nel mondo dell’opera.

Si cresce meglio con “Salta in bocca”

È uno dei progetti ai quali più tengono le maestre della Scuola Adolphe Ferrière per accompagnare una crescita equilibrata degli allievi a loro affidati.

I nostri bambini da MasterChef

la dieta Mediterranea realizzata dai nostri bambini MasterChef.

Lirica nello zaino Extra

Iscrizioni al corso extracurriculare.

Aderite a Kangourou, gara matematica

Sfidarsi con i numeri per imparare divertendosi. Sta per partire un nuovo progetto didattico: si chiama KANGOUROU SENZA FRONTIERE, promuove la diffusione della cultura matematica di base chiamando i bambini a partecipare a un gioco-concorso annuale che nel 2015 ha coinvolto cinquantacinque Paesi per un totale di sette milioni di iscritti, di cui quarantanovemila italiani.

Offerta formativa per il prossimo anno scolastico 2016/2017

La Scuola Adolphe Ferrière annuncia la nuova offerta formativa per il prossimo anno scolastico 2016/2017: le iscrizioni alla sezione primavera, alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria paritaria bilingue devono avvenire entro il 29 febbraio 2016.

Festa di Carnevale il 5 Febbraio

Tutti in maschera, bambini e genitori e maestre, per festeggiare assieme il Carnevale nella nostra sede di via Vaccaro: l’appuntamento è venerdì 5 febbraio, dalle ore 17 alle 20.

Kangourou inglese

I nostri bambini a kangourou (inglese). Diciotto allievi della nostra Scuola sono stati selezionati dalle maestre Valerie e Alex come idonei a partecipare a KANGOUROU INGLESE 2016, la gara di internazionale di lingua che porta bambini e adolescenti (dalla primaria alla secondaria di secondo grado) ad apprendere sfidandosi in un gioco-concorso.

La lirica nello zaino, 26 febbraio, prima lezione del corso extracurriculare

Venerdì 26 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18, in via Andrea Vaccaro 25 vi aspettiamo, emozionati e orgogliosi, per la prima lezione del corso extracurriculare LA LIRICA NELLO ZAINO.

Miniolimpiadi

Miniolimpiadi il 21 aprile! Annuncio importante per i genitori degli allievi di tutte le classi della primaria!!! I nostri bambini parteciperanno giovedì 21 aprile alle mini olimpiadi tra le scuole napoletane.

Orto Botanico di Portici

Tutti insieme all’Orto Botanico. Una visita all’Orto Botanico per festeggiare assieme la primavera e imparare, divertendosi, un sacco di cose sulla nuova stagione, sul risveglio della natura, sui prodigi dei fiori.

Prenotate subito i Campi Estivi 2016 al Club Jemming

Dal 13 giugno al 29 luglio (lunedì- venerdi, ore 8.30-16,30) aspettiamo i vostri figli e nipoti in età tra i 3 e i 12 anni ai nostri Campi Estivi: una garanzia di cura, gioco, sport e apprendimento.

Serata “Save the Children”

Si sono preparati con cura, sotto la guida del M° Eleonora Paterniti, i nostri bambini, che il 20 aprile si sono esibiti a Villa Diamante (via Manzoni 131, dalle ore 20.30) nella serata “Spring is Woman” a sostegno di Save the Children – Italia onlus, evento organizzato da Maridì Communication.

Due vittorie alla Miniolimpiadi

Bellissima giornata, ieri nello stadio di Cercola, per tutti i quarantasei bambini della nostra primaria che hanno partecipato con entusiasmo alle Miniolimpiadi organizzate da insegnanti di numerose scuole della città e dei dintorni, tra i quali il maestro Fabio Di Nardo.

“Messaggi dallo spazio” Ferrière al 3° posto

La nostra scuola è tra i vincitori del progetto “Messaggi dallo spazio”per la città di Napoli e provincia! Con l’elaborato “Allumier”, l’istituto Ferrière si è classificato 3° nella categoria della scuola primaria.

Il barbiere di Siviglia per La Lirica nello Zaino

Tutto pronto, con l’allegra confusione tipica di certe circostanze, per festeggiare domani tutti assieme, bambini, genitori e docenti, la conclusione dell’anno scolastico 2015-2016.

Amref Health Africa ringrazia la Ferrière

“Il vostro sostegno arriverà direttamente nel cuore delle comunità africane”.

Le novità 2016-2017 della Lirica nello zaino

Il prossimo anno scolastico 2016-2017 vedrà nella nostra scuola un’edizione ancora più emozionante della Lirica nello Zaino, l’esclusivo corso curriculare ed extracurriculare di educazione alla magia della musica e del teatro musicale che non ha paragoni in Italia.

Iscrizioni alla scuola calcio Ferrière-El Primero

La passione non ha età…”. All’insegna di questa proverbiale massima, rovesciata rispetto al senso comune in cui la si usa abitualmente, ricominceranno presto i corsi di scuola calcio frutto della collaborazione tra la Adolphe Ferrière e la A.S.D. El Primero, l’unica che parte fin dai tre anni, dai nati nel 2013.

Tutte le foto della festa di Halloween!

Una gran bella festa, Halloween alla Ferrière, con musica, dolci, giochi, ballo e sorprese. Una splendida galleria di foto.

Guarda la gallery

———————————-

Progetti Educativi 2019 Progetti Educativi 2018 Progetti Educativi 2017 Progetti Educativi 2015 Progetti Educativi 2014 Progetti Educativi 2013 Progetti Educativi 2012 Progetti Educativi 2011

Dove Siamo

VIA ALESSANDRO MANZONI 24

La prima sede di via Alessandro Manzoni 24 viene aperta nel giugno del 1990 dopo un anno di lavori, attuando le normative vigenti a quel tempo. La sede è strutturata su 220mq interni e 250mq di giardino, ubicata in un palazzo stile Liberty dei primi del 900. In questa sede attualmente vi è il Nido e la Scuola dell’Infanzia.

VIA VACCARO 25/27

La sede di via Vaccaro 25/27, è stata aperta nel settembre 2010 ed è ubicata in un villino stile Liberty al centro del Vomero. La struttura di 450mq è su due piani e ospita dal Nido alla Scuola Primaria.